Otite

Tecnologie moderne a Palermo per la cura dell’otite

L’otite rappresenta una delle malattie più comuni soprattutto nell’età infantile, solitamente sviluppatasi in seguito a un raffreddore o infezione alla gola. Nel dettaglio, si tratta di un’infezione che può causare non solo dolore, ma anche disagio sociale e gravi problemi d’udito, influenzando il benessere quotidiano della persona che ne è affetta. 

Il dott. Tortorici a Palermo si avvale delle migliori tecnologie diagnostiche per il trattamento e la cura dell’otite: chiama in sede per richiedere una prima visita di controllo.

L’importanza della prevenzione

Per la cura dell’otite è fondamentale l’individuazione precoce dei sintomi: a tale scopo, il dott. Tortorici a Palermo si avvale delle migliori attrezzature diagnostiche per valutare con la massima certezza la presenza della malattia. In particolare, lo specialista utilizza l’otoscopio o il microscopio per visionare la salute del timpano che, in presenza dell’otite, appare rosso e infiammato.

Terminata la fase diagnostica, il dottor Tortorici procederà all'elaborazione del trattamento corretto e immediato al fine di prevenire altre complicazioni che potrebbero derivare dalla malattia.

Caratteristiche della patologia

La cura dell’otite può risultare più complessa se diventa cronica: in questo caso si assiste alla perforazione della membrana timpanica, alla ricorrenza di episodi di otorrea e alla ipoacusia persistente.

Seppur non dolorosa, questa forma di otite può compromettere il benessere quotidiano della persona che ne soffre e il dott. Tortorici a Palermo elaborerà il trattamento personalizzato più adatto per affrontarla con successo.
Conosci l'esperto
"Ho provato altri prodotti, ma questo è sicuramente il migliore, l'unico in grado di coniugare efficienza e semplicità."
John Smith, New York
"È la migliore azienda con la quale io abbia mai lavorato. Sicuramente mi rivolgerò nuovamente a loro e li consiglierò caldamente."
Jodi Black, Dallas

Non convivere con l’otite, contatta lo studio di Palermo e prenota una visita di controllo per trovare la cura più adatta

Share by: